it

Enovis

San Daniele del Friuli (UD) - Italy

Enovis (ex LimaCorporate), punto di riferimento a livello globale nel settore ortopedico, ha scelto l’esperienza e la qualità progettuale di DVO per il rinnovo degli ambienti direzionali nella storica sede di Villanova di San Daniele del Friuli.

L’intervento ha dato vita a spazi di lavoro moderni, luminosi e collaborativi, grazie a una progettazione centrata sul comfort e sulla flessibilità.
La distribuzione interna è stata organizzata attraverso il sistema di pareti divisorie DV602, con struttura in alluminio anodizzato e lastre monovetro stratificato, che garantiscono trasparenza visiva, privacy e comfort acustico, oltre a essere marcate CE.
Le 68 postazioni operative sono state realizzate con PAG (DV802), il sistema di scrivanie dal design essenziale e dalle finiture leggere, qui proposte con piano in melaminico rovere chiaro e struttura in alluminio.
I pannelli divisori fonoassorbenti integrati tra le postazioni favoriscono un ambiente acusticamente bilanciato, mentre gli armadi bianchi in melaminico svolgono una doppia funzione: contenitiva e distributiva.
Ad ultimare il progetto, le sedute Sitland. N
elle sale riunioni e negli uffici privati, la coerenza stilistica è assicurata dal continuo utilizzo della collezione PAG, a conferma dell’attenzione al dettaglio e dell’approccio progettuale integrato.
Un progetto che rinnova nel segno della continuità, con soluzioni pensate per evolvere gli spazi mantenendo l’identità architettonica originale.

Photo credits: The Studio