it
800_Nuovi-loghi-banca-locandina-6-luglio-scaled

6 luglio 2023 - International workshop “Ecodesign and biomaterials for furniture”

06/07/2023

Il 6 luglio 2023 - H. 17.30 si terrà “International workshop”.

“Ecodesign and biomaterials for furniture” conil  Prof. Dr. Sascha Peters, CEO di Haute Innovation, che presenterà una selezione di biomateriali provenienti da Germania, Giappone, Stati Uniti e altri laboratori internazionali per approfondire le tecnologie e applicazioni più all’avanguardia nell’ambito dell’ecodesign. Grazie alla disponibilità e la collaborazione di BASF, CATAS, Connubia, Crassevig Seating Solutions, DVO Srl, FANTONI Spa, FSC Italia, ICA Group, ILCAM Group, Inocram Srl, Next Technology Tecnotessile, PASSONI DESIGN, PEFC Italy sarà possibile visitare l’esposizione permanente di materiali e prodotti eco-sostenibili per l’arredo nella cornice della nuova Platform di Manzano.

⬇ Link per iscriversi al workshop:
link_evento


La Platform di Manzano, sviluppata dal Cluster Legno Arredo Casa FVG, si inserisce in un percorso di valorizzazione del settore legno arredo e mobile che vede l’istituzione di laboratori di eccellenza tematici per la formazione di nuove risorse tecniche da poter inserire nei processi delle aziende regionali. 

Sono infatti già operative le “Innovation Platform” di Brugnera, dedicata alle tecnologie per il mobile, e la Platform di Udine concepita per la formazione nel settore dell’arredo imbottito.
www.innovation-platform.it